Federazione Distretti Italiani: Valter Taranzano confermato presidente, Gugliemo Drago è il nuovo vicepresidente

Venezia, 17 giugno 2011
L’assemblea della Federazione dei Distretti Italiani, riunita a Roma nella sede di Unioncamere, ha confermato il triestino Valter Taranzano nella carica di presidente. Carica che scadrà nel 2012, assieme a tutto il direttivo.

L’assemblea ha poi nominato il nuovo vicepresidente, che prende il posto del dimissionario Adriano Sartor. Si tratta di Guglielmo Drago, presidente del Distretto della Meccanica Siciliana.
Infine, l’assemblea ha nominato un nuovo membro del consiglio direttivo: è Pietro Aniello Torino, presidente del Distretto Agroalimentare di Nocera Inferiore-Gragnano.
“Considero la mia scelta espressione di una realtà meridionale, essendo io uomo del sud - ha commentato Guglielmo Drago -, quindi un riconoscimento che va ben oltre la persona. La mia nomina penso vada vista anche come un segnale di concreta attenzione verso un territorio che sconta sì gravi ritardi, a cominciare dal sistema delle infrastrutture, ma che ha anche dimostrato di possedere professionalità notevoli e capacità realizzative che lasciano ben sperare per il futuro. In tal senso la portata del lavoro svolto dal Distretto della Meccanica Siciliana rappresenta un buon viatico per tutto il lavoro che, assieme alla Federdistretti tutta, siamo pronti a fare”.
Il consiglio direttivo della Federazione Distretti Italiani adesso è così composto: presidente Valter Taranzano; past president Paolo Terribile, vicepresidente Guglielmo Drago, rappresentante cluster automazione-meccanica per il Centro-Sud. Consiglieri: Michele Bauli, rappresentante cluster alimentare-agroindustriale-ittico per il Nord; Giovanni Tumbiolo, rappresentante cluster alimentare-agroindustriale-ittico per il Centro-Sud; Andrea Tovo, rappresentante cluster automazione-meccanica per il Nord; Jerry Giannini, rappresentante cluster abbigliamento-moda per accessori moda-pelli-calzature; Italo Martinelli, rappresentante cluster abbigliamento-moda per abbigliamento-tessile; Ermes Moras, rappresentante cluster arredo-casa per i beni per la casa; Alfonso Panzani, rappresentante cluster arredo-casa per i materiali e l’edilizia; Aniello Pietro Torino (distretto Agroalimentare Nocera-Gragnano ).

Ufficio stampa Federazione Distretti Italiani