DISTRETTI
INDUSTRIALI ITALIANI

Missione per la Crescita - 3-4 Aprile 2014

Il 3 e 4 aprile p.v. a Siviglia e Merida (Spagna) si terrà la prossima “Missione per la Crescita”

Le "Missioni per la Crescita" si inseriscono nel più ampio quadro delle iniziative finanziate dalla Commissione Europea (Direzione Generale Industria) al fine di favorire l'internazionalizzazione dei distretti industriali e delle PMI che ne fanno parte.

Possono parteciparvi sia singoli distretti (costituiti come entità legale di fatto) sia le associazioni.

Si tratta di un’iniziativa a costo zero per i distretti in quanto, nello specifico, sono pagate le spese di viaggio (in classe economica) e alloggio in loco (entro un massimale di 900 euro). Le spese sono coperte per un rappresentante per distretto.

Il focus della prossima "Missione per la Crescita" in Spagna a cui sarà presente, tra gli altri, il Vice-Presidente della Commissione Europea con delega all'Industria Antonio Tajani, sarà sui seguenti settori:

  • Agroalimentare
  • Eco-costruzioni
  • ICT
  • Energie rinnovabili
  • Aerospazio e Aeronautica

Al link  http://www.clustercollaboration.eu/spain-2014  trovate maggiori informazioni sull’iniziativa e le indicazioni della persona di riferimento a cui inviare la richiesta di partecipazione.

Tuttavia, avendo tempi contingentati (la scadenza per fare domanda è il 19 Marzo), il dr. Daniele Dosi, European Commission, DG Enterprise and Industry

Directorate D – SMEs & Entrepreneurship - +32 229-74546 - daniele.dosi@ec.europa.eu è a disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria affinché la domanda (in lingua inglese) sia redatta correttamente.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria della Federazione.

 

Progetti Area riservata Canale Youtube
Federazione dei Distretti Italiani
Sede Segreteria:
c/o Unioncamere Veneto
Via delle Industrie 19/D - Edificio Lybra
30175 Marghera - Venezia
Tel. +39 041 0999 337
Fax +39 041 0999 303
Cod. Fisc. 90032590029
segreteria@distretti.org